Rinnoviamo la gilda

Angolo tecnico/informatico per forum e/o gioco.

Moderator: Ancient Destiny Weavers

Post Reply
User avatar
er_fettina
Recluta
Posts: 3
Joined: 01 Feb 2007, 00:00

Rinnoviamo la gilda

Post by er_fettina »

Ho una proposta, che ne direste di reclutare un po' di gente per rinverdire la gilda, potremmo diventare una buona gilda PvE/PvP, l'importante è mantenere lo spirito del gioco perkè Gw di un gioco si tratta
User avatar
Stark
Eroe Asceso
Eroe Asceso
Posts: 336
Joined: 09 Jun 2006, 23:00

Re: Rinnoviamo la gilda

Post by Stark »

L'idea e' buona.

Come reclutamento siamo sempre aperti, anche se nei mesi passati, tra poca attività e poco desiderio di mettersi a cercare nuovi membri, la gilda e' rimasta un po' statica.

Visto che ci sono stati dei graditi ritorni e dei nuovi ingressi, ora siamo piu' attivi, e la presenza di 7/8 giocatori attivi e' una ottima cosa.

Il problema e' "come" e "chi" reclutare.
Purtroppo il reclutamento "casuale" raramete da buoni frutti, almeno per quello che ho provato io... Quasi sempre il nuovo arrivato dopo un paio di settimane parte per nuovi lidi, per provare a creare una gilda, o perche' gli viene offerto il ruolo di ufficiale in un'altra, o per inesperienza... Ognuno cerca di divertirsi, quindi non c'e' nulla di male in tutto questo, ma difficilmente cio' da buoni frutti.

Un altro rischio del reclutamento "casuale" e' quello di trovare qualche bimbetto capriccioso (ne son capitati un paio, e dell'espulsione di uno di questi ce n'e' un bel ricordo in questo forum)

Percio' credo che il tipo migliore di reclutamento e' quello di giocatori che sanno cosa vogliono e cosa cercano: una gilda dove stare in pace, poter fare missioni, avventure e battaglie in tranquillità... quello in pratica dei giocatori che, dopo aver visto come e' la gilda, decide di unirsi a noi.

Si puo' spargere la voce, ai propri contatti ed amici, facendo sapere che la nostra gilda accetta nuovi membri.

(Lo so, sono una schiappa nel reclutamento e non mi impegno neanche... e' che per certi aspetti, dopo alcune esperienze, ci ho rinunciato.)

Se pero' vedete giocatori validi, che ritenete possano essere degli ottimi compagni di gioco, non esitate ad invitarli. Ricordate, la gilda e' vostra  ;) :wink:
User avatar
Totoro
Esploratore di Cimefredde
Esploratore di Cimefredde
Posts: 45
Joined: 10 Jun 2006, 23:00

Re: Rinnoviamo la gilda

Post by Totoro »

Concordo perfettamente con l'idea di sfruttare soprattutto il passaparola per allargare la gilda. Mi sembra il modo migliore per farne cnoscere lo spirito "amichevole" e "scanzonato".
Dragospina
[ img ]Sylvin Mar Smit(Es/M)
[ img ]  Hiriku Xandur(E/I)
[ img ] Adyra Refa(N/G)
[ img ] Ariane Silverstar(G/M)
User avatar
Akim Naruto
Conoscitore del Deserto
Conoscitore del Deserto
Posts: 103
Joined: 29 May 2008, 23:00

Re: Rinnoviamo la gilda

Post by Akim Naruto »

Concordo con tutti :D
____________________________________________________________
[ img ]
Non sono nella gilda ADW, pero' questa sign mi piace troppo XD
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests